Risparmia 90%

TEST ANTIGENICO RAPIDO COVID-19 CLUNGENE AUTODIAGNOSTICO DETERMINAZIONE QUALITATIVA ANTGENI SARS-COV-2 IN TAMPONI NASALI MEDIANTE IMMUNOCROMATOGRAFIA SCADENZA 30/07/24

SCADENZA 30/07/24

Prezzo di listino: 9.99
0.99
Risparmia: €9.00 (90%)
FHS/984907446
Disponibile
+

CLUNGENE

COVID-19 Antigen Rapid Test

Descrizione
Test con metodo di immunodosaggio a flusso laterale per la rilevazione qualitativa dell'antigene nucleocapside di SARS- CoV-2 nel tampone nasale di soggetti con sintomi o altre ragioni epidemiologiche di sospetta infezione da COVID-19. Destinato all'uso fai da te da parte di soggetti a partire dai 15 anni e, a seconda del caso, da adulti profani per testare un altro soggetto minore di 15 anni.
Quando usare questo test:
- in presenza di sintomi simili a quelli da COVID, tra cui mal di testa, febbre, tosse, mal di gola, perdita dell'olfatto o del gusto, respiro corto, ecc.,
- se si teme di essere stati esposti a COVID-19.

Modalità d'uso
Preparazione del test
- Assicurarsi che tutti i componenti per il test siano a temperatura ambiente (15°C-30°C).
- Tenere a portata di mano un orologio, un timer o un cronometro.
- Verificare che la confezione sia intatta. Non usare il test se la confezione risulta danneggiata in modo visibile.
- Aprire la confezione della cassetta per il test solo al momento dell'utilizzo. Utilizzare la cassetta per il test entro un'ora dall'apertura.
- Lavarsi le mani con acqua e sapone e asciugarle accuratamente.
Istruzioni passo per passo
1. Apertura provetta con reagente di estrazione: rimuovere con cautela la pellicola sigillata sulla provetta con reagente di estrazione.
2. Inserire la provetta nel porta-provetta: premere il foro sul porta-provetta e inserire la provetta nel foro.
3. Aprire il tampone: aprire il tampone dall'estremità del bastoncino (non toccare la testina del tampone) ed estrarre il tampone.
4. Inserimeno del tampone nella narice sinistra: inserire delicatamente l'intera testina del tampone per circa 2,5 cm nella narice sinistra. Ruotare fermamente il tampone contro la parete della narice per 5 volte o più.
5. Inserimento del tampone nella narice destra: rimuovere il tampone e inserirlo nella narice destra per circa 2,5 cm. Ruotare fermamente il tampone contro la parete della narice per 5 volte o più.
6. Inserire il tampone nella provetta: inserire il tampone nasale nella provetta con il reagente di estrazione.
7. Ruotare il tampone 5 volte premendo la testina del tampone contro il fondo e il lato della provetta. Lasciare il tampone nel reagente per 1 minuto.
8. Rimuovere il tampone premendo i lati della provetta per far uscire il liquido dal tampone. Chiudere bene la provetta con il tappo in dotazione e inserire la provetta nel retro del porta-provetta.
9. Aprire la cassetta per il test.
10. Mettere il campione nel pozzetto: Tenere la provetta verticalmente sopra il pozzetto del campione - non ad angolo. Aggiungere 3 gocce nel pozzetto premendo delicatamente i lati della provetta.
11. Attendere 15 minuti e leggere il risultato. Non leggere il risultato se sono trascorsi più di 20 minuti.
Lettura dei risultati
Risultato positivo: appaiono due linee. Nella banda di controllo (C) appare una linea colorata, e nella banda del test (T) ne appare un'altra.
Risultato negativo: nella banda di controllo (C) appare una linea colorata, mentre nella banda del test (T) non ne appare nessuna.
Non valido: la linea di controllo (C) non appare.

Avvertenze
1. Solo per la diagnostica in vitro.
2. Non utilizzare questo prodotto come unica base per gestire la propria malattia. Si prega di consultare in qualsiasi momento un operatore sanitario se i sintomi persistono o peggiorano, o se si teme per la propria salute.
3. Possono verificarsi risultati negativi se il test non viene eseguito entro i primi 7 giorni dall'inizio dei sintomi.
4. Il test su un soggetto di età inferiore ai 15 anni deve essere eseguito da un adulto.
5. Tenere fuori dalla portata dei bambini per ridurre il rischio di bere accidentalmente il reagente o di ingerire piccole parti.
6. Non utilizzare dopo la data di scadenza.
7. Il test è monouso e da utilizzare solo con i componenti forniti.
8. Non eseguire il test alla luce diretta del sole.
9. Evitare il contatto con il reagente di estrazione. In casi di inalazione, ingestione o esposizione della pelle o degli occhi al reagente di estrazione, adottare immediatamente le misure di primo soccorso in conformità con la scheda di sicurezza (SDS). La SDS è disponibilescansionando il codice QR nel riquadro.
10. Il test richiede il prelievo di un campione della cavità nasale. Durante l'esecuzione del test prestare particolare attenzione alle istruzioni su come eseguire il tampone. L'esecuzione errata del tampone può comportare un risultato errato. Questo è particolarmente importante in caso di assenza di sintomi.
11. La cassetta per il test deve rimanere nella busta sigillata fino all'utilizzo.
12. Lavare le mani accuratamente prima e dopo il test.
13. Il presente test è indicato esclusivamente per la diagnostica in vitro e deve essere usato solo per la rilevazione qualitativa degli antigeni SARS-CoV-2 in campioni prelevati con tampone nasale. L'intensità della linea di test non è necessariamente correlata al titolo virale della SARS-CoV-2 presente nel campione.
14. L'inosservanza delle istruzioni per l'uso può influire negativamente sulle prestazioni del test e/o invalidare il risultato del test.
15. Si tratta di un test esclusivamente presuntivo. In caso di risultato positivo, è necessario sottoporsi immediatamente a un test PCR di laboratorio e a un follow-up clinico.
16. Si possono verificare risultati negativi se il livello di antigene in un campione è inferiore al limite di rilevamento del tst. Si raccomanda di ripetere il test dopo 1-2 giorni se si sospetta un'infezione in corso, se ci si trova in un ambiente ad alto rischio o dove c'è un rischio professionale, o si ha un'esposizione nota a COVID-19.
17. I risultati negativi non escludono l'infezione da SARS-CoV-2, se si manifestano sintomi simili a quelli da COVID-19, è necessario sottoporsi immediatamente a un ulteriore test PCR di laboratorio.
18. I risultati positivi del test non escludono coinfezioni con altri agenti patogeni.
19. Un risultato positivo non può determinare se una persona è contagiosa.

Conservazione
Conservare nella busta sigillata a una temperatura di 4°C-30°C.

Formato
Contenuto del kit:
- cassetta di test;
- provetta per reagente estrazione;
- tampone;
- sacchetto smaltimento;
istruzioni per l'uso.

EAN:
6950921302711
Produttore:
FERRARI HUB Srl